Informativa ai sensi dell’art.art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Ai sensi dell’art.13 Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”), desideriamo informarla sul trattamento dei suoi dati personali acquisiti tramite la sua consultazione di questo sito, o la compilazione di moduli presenti sullo stesso.
L’informativa è da considerarsi valida solo per questo sito web e non anche per altri siti web da lei eventualmente consultati tramite link; il Titolare non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è: Antiche Distillerie Riunite Srl, nella persona del suo Legale Rappresentante, come riscontrabile nella visura camerale. Con sede in via Montegaldelle, 72 – 36021 Barbarano Vicentino (VI) in Italia, P. IVA 02305090249.

Finalità e base giuridica del trattamento
Secondo quanto specificamente indicato in ciascun modulo di raccolta dati, i dati di natura personale volontariamente forniti dall’utente saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
1) Invio delle informazioni richieste;
2) Fornitura dei prodotti e servizi ordinati e adempimento degli obblighi contrattuali;
3) Assolvimento degli obblighi previsti da leggi e regolamenti;
4) Tenuta della contabilità, fatturazione, gestione del credito e attività amministrativo contabili in genere;
5) Invio di newsletter e comunicazioni periodiche via email riguardanti i prodotti, attività promozionali e concorsuali di varia natura ed elaborazione dati a fini statistici;
Categorie di dati trattati
Le categorie di dati che potrebbero esser trattati per le suddette finalità sono:
– Dati anagrafici
– Dati fiscali
– Codici bancari
– Dati relativi alle tipologie di prodotti compravenduti

Modalità del trattamento dei dati
Il trattamento dei dati viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e non, in conformità con le finalità indicate e nel rispetto dei requisiti di riservatezza e delle più idonee misure di sicurezza.
Garantiamo inoltre che, così come previsto dall’art.5 del GDPR 2016/679, i dati personali saranno:
– Trattati in modo lecito, corretto e trasparente
– Raccolti per finalità determinate, esplicite e legittime
– Successivamente trattati in modo coerente con tali finalità
– Adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per cui sono trattati
– Trattati in maniera da garantire un’adeguata sicurezza dei dati personali, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentale

Destinatari o categorie di destinatari ai quali i dati personali possono essere comunicati
I dati oggetto del trattamento non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato.
L’ambito di comunicazione dei dati è limitato esclusivamente ai soggetti competenti per l’adempimento delle operazioni contrattuali e l’osservanza di obblighi di legge. Essi pertanto potranno esser comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
– Soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo
– Studi o società nell’ambito di rapporti di assistenza e consulenza
– Amministrazioni, Enti pubblici e autorità competenti, per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici.
– Responsabili esterni del trattamento o soggetti privati direttamente coinvolti nell’adempimento della prestazione o legittimati a conoscere i dati in base alla legge
In ogni caso, ai soggetti citati verranno comunicati solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti.

Trasferimenti internazionali di dati
I dati personali che raccogliamo o produciamo (elaboriamo) nel contesto dei nostri Siti saranno archiviati esclusivamente in Italia.

Periodo di conservazione
I dati verranno conservati per il tempo necessario per fornire le informazioni e i servizi richiesti. Nel caso previsto dalla finalità n° 5, i dati verranno conservati per 24 mesi , salvo sua opposizione.

Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, scrivendo via e-mail a antichedistillerieriunite@pec.confindustriavicenza.it o chiamando al n. +39 0444795223 e in tal caso ha il diritto di:
– ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
– di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
– essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
– se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
– proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy – http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524);
In ogni momento l’utente potrà – senza formalità alcuna – esercitare i diritti di cui al Regolamento Europeo sopracitati rivolgendosi al Titolare del Trattamento oppure utilizzando l’apposito modulo per l’istanza messo a disposizione dal Garante su www.garanteprivacy.it.

Natura dei dati e conseguenza della mancata comunicazione
A parte quanto concerne i dati di navigazione, il conferimento dei dati ha natura facoltativa; la mancata disponibilità totale o parziale dei dati può comportare l’impossibilità di perseguire le predette finalità.